Superbike Losail: Van der Mark conclude al quarto posto in classifica generale

Il pilota olandese è ora atteso nel team Pata Yamaha dal prossimo anno

Superbike Losail: Van der Mark conclude al quarto posto in classifica generaleSuperbike Losail: Van der Mark conclude al quarto posto in classifica generale

Superbike, Gaerne Qatar Round, Gara 2. Non è stato un fine di stagione esaltante quello che Michael van der Mark ha vissuto a Losail, nell’ultimo appuntamento non solo dell’anno ma con il team Honda World Superbike Team: nel 2017 avrà infatti il compito, con Alex Lowes, di portare il team Pata Yamaha stabilmente nelle posizioni di vertice.

Nonostante due are concluse fuori dalla top ten, in undicesima posizione, in classifica generale Van der Mark e è riuscito a stare davanti al suo compagno di team Nicky Hayden: i due alfieri Honda sono risultati rispettivamente quarto e quinto.

“Ho fatto davvero una buona partenza nella prima gara, ma sono stato colpito da dietro” – ha dichiarato Michael Van der Mark – “Quando sono rientrato in pista, stavo lottando per recuperare terreno. Dopo la bandiera rossa abbiamo cambiato un po’ la messa a punto, e sono di nuovo partito piuttosto bene, ma anche con gomme nuove ho faticato a trovare il giusto grip. È stato molto frustrante, ho pensato che avremmo fatto un bel passo in avanti, ma qualcosa semplicemente oggi non ha funzionato. Certo, mi sarebbe piaciuto che la stagione e il mio viaggio con Honda si chiudessero con un risultato migliore, ma il quarto posto in campionato è un grande risultato e voglio ringraziare tutti i ragazzi per il duro lavoro svolto. Penso che possiamo essere molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto quest’anno”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati