Moto3 Sepang: Bagnaia vince in solitaria la più bella gara della sua vita

Trionfo per l’italiano del Team Aspar Mahindra

Moto3 Sepang: Bagnaia vince in solitaria la più bella gara della sua vitaMoto3 Sepang: Bagnaia vince in solitaria la più bella gara della sua vita

GP Malesia Moto3 GP – Pecco Bagnaia si concede il bis conquistando la sua seconda vittoria nel Motomondiale. E questa volta lo fa in maniera netta e per distacco.
Dopo la partenza dalla terza casella e gli innumerevoli incidenti che hanno colpito i piloti alle sue spalle, l’italiano si è trovato ad amministrare un gap sui suoi diretti inseguitori. Pecco ha dominato il resto della gara non permettendo a nessuno di avvicinarsi ed andando a vincere in solitaria.

“Penso che questa sia stata la più bella gara della mia vita – ha esultato di gioia Pecco Bagnaia. Non è mai facile stare davanti da solo e gestire il vantaggio, è importante capire dove sia il limite e provare ad andare il più forte possibile. Penso di essere maturato molto rispetto allo scorso anno quando ho buttato via tante gare come questa, devo ringraziare il team per aver fatto questa passo in avanti. Questo probabilmente è stato il miglior weekend dell’anno ed è molto positivo che sia arrivato alla fine della stagione. Quando ho visto i miei avversari cadere ho deciso di spingere al massimo per creare un gap che poi ho potuto gestire. Le gomme poi hanno cominciato a calare e, nella curva dove sono caduti gli altri ho visto dell’olio, perciò ho cominciato ad essere più cauto. Adesso sono 3° in campionato, che è la cosa più importante in vista di Valencia. Questa è stata la gara più difficile della mia vita, ma adesso abbiamo due vittorie e sei podi conquistati in questa stagione. Ora possiamo pensare a Valencia dove, grazie ad una scommessa fatta con il mio team se avessi vinto due gare, potrò guidare una Ducati!”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati