Superbike Losail: Xavi Fores chiude terzo un’ottima giornata di libere

Il pilota spagnolo è subito alle spalle di Davies e Rea

Superbike Losail: Xavi Fores chiude terzo un’ottima giornata di libereSuperbike Losail: Xavi Fores chiude terzo un’ottima giornata di libere

Superbike, Gaerne Qatar Round, Prove Libere. Xavi Fores, pilota del Barni Racing Team, ha terminato il venerdì con il terzo tempo nella classifia combinata dei tempi, dopo aver migliorato il suo crono dall’iniziale settimo posto ottenuto nelle fp1. Fores ha migliorato di ben +0.972 secondi dal suo tempo iniziale e adesso guarda al fine settimana con più fiducia.

“È stata una prima giornata buona per noi, abbiamo trovato un buon set up fin dall’inizio della serata, ma non era abbastanza per stare nella top 5” – ha spiegato Fores – “Nella seconda sessione ho visto alcune differenze tra la prima sessione e il resto del gruppo e alla fine ho avuto un buon feeling. Ho concluso in terza posizione, abbiamo fatto un buon lavoro dopo il disastro di Jerez. Adesso sento che sto gestendo bene la moto”, ha detto il portacolori Barni Racing. “Non è più rigida nelle curve e mi sento più forte, rispetto alle ultime gare, nei punti di frenata bruschi. Questo è il nostro più grande miglioramento. Abbiamo due gomme diverse che lavorano bene, soprattutto la media che è la miglior soluzione per noi, ma dobbiamo pensare alla gomma da gara perché abbiamo bisogno di sapere dove si usura. Mi sento bene con le gomme, nella seconda sessione abbiamo fatto tempi simili ai tempi di gara e la sensazione non era poi così male”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati