Superbike Losail, Gara1: Jonathan Rea si conferma Campione del Mondo

Vince Davies davanti al nord irlandese e a Guintoli

Superbike Losail, Gara1: Jonathan Rea si conferma Campione del MondoSuperbike Losail, Gara1: Jonathan Rea si conferma Campione del Mondo

Superbike, Gaerne Qatar Round, Gara1. Il pilota del Kawasaki Racing Team riesce nell’impresa di confermasi Campione del Mondo Supebike per il secondo anno di fila sabato, chiudendo i giochi in Gara 1 sul circuito di Losail con il secondo posto dietro a un Chaz Davies capace di vincere sei delle ultime sette corse.

Nel 2009 Rea ha debuttato nel WorldSBK con il team Hannspree Ten Kate Honda, è però nel 2015 con il passaggio al Kawasaki Racing Team, che Rea inizia a dominare, con 14 vittorie e un titolo mondiale mai stato in discussione.
Quest’anno la difesa del titolo è cominciata con due vittorie nel round iniziale di Phillip Island, dimostrando a tutti che sarebbe stato difficile strappargli la corona.

Quest’anno però il dominio non é stato così netto, se è vero che Sykes ha comunque portato la lotta fino all’ultimo round, anche se con 48 punti di scarto.

Sul circuito di Losail, dove si corre in notturna, Jonathan Rea è scattato dalla pole positione ed è stato costantemente in seconda posizione, dietro a Chaz Davies, mentre il suo sfidante al titolo Sykes ha terminato in quarta posizione.
Con il posto d’onore il nord-irlandese è stato incoronato vincitore, entrando ancora di più nella storia del WorldSBK.

Facciamo quindi i nostri complimenti a un grande campione!

La sua carriera in cifre:

Titoli WorldSBK: 2
Gare: 191
Vittorie: 38
Podi: 87
Pole: 8
Giri veloci: 26
Contenuti correlati

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    supermariacion

    29 ottobre 2016 at 22:15

    Complimenti a JONATHAN REA!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati