Moto3 Sepang: Pole per Binder, ottimo terzo Bagnaia

Seconda fila per Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli

Moto3 Sepang: Pole per Binder, ottimo terzo BagnaiaMoto3 Sepang: Pole per Binder, ottimo terzo Bagnaia

GP Malesia Moto3 Prove Qualifiche – Le qualifiche della classe Moto3 a Sepang sono state caratterizzate dal meteo.

La sessione è iniziata con il rischio pioggia e infatti dopo pochi minuti è arrivato un acquazzone che ha costretto chi aveva azzardato le slick (tra cui i nostri Nicolò Bulega e Francesco Bagnaia) a rientrare in fretta e furia ai box per mettere le rain.

La pioggia è poi aumentata giro dopo giro e a 20 minuti dalla fine è stata sventolata la bandiera rossa causa condizioni meteo davvero difficili.

Fino a quel momento il più veloce era stato lo spagnolo Jorge Navarro, che aveva portato la sua Honda in vetta con il crono di 2:26.984 e davanti alla KTM del nostro Lorenzo Dalla Porta, rider Sky VR46, staccato di soli 94 millesimi.

I piloti sono poi rientrati in pista e nonostante l’asfalto bagnato negli ultimi minuti è stata grande lotta per la pole position, andata a Brad Binder (2:26.268, sesta pole della stagione), che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato per soli 93 millesimi lo spagnolo Jorge Navarro.

Grandissima la qualifica di Francesco Bagnaia (nella foto), sempre in lotta per la pole e autore del terzo tempo. Il pilota della Mahindra partirà quindi dalla prima fila.

In seconda fila troviamo altri due italiani, Lorenzo Dalla Porta (4° e alla sua miglior qualifica in carriera) e Niccolò Antonelli, sesto. In mezzo ai due Gabriel Rodrigo.

Dalla terza fila scatteranno Bo Bendsneyder, Jorge Martin e Fabio Quartararo. Andrea Locatelli partirà dalla quarta fila, Nicolò Bulega dalla quinta e Fabio di Giannantonio dalla settima.

Moto3 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati