MotoGP Prove Libere Sepang: Jorge Lorenzo “Buono il nuovo asfalto però la pista in alcuni punti non si asciuga”

Il maiorchino chiude la prima giornata solo 10° al termine di due sessioni condizionate dal meteo "pazzo"

MotoGP Prove Libere Sepang: Jorge Lorenzo “Buono il nuovo asfalto però la pista in alcuni punti non si asciuga”MotoGP Prove Libere Sepang: Jorge Lorenzo “Buono il nuovo asfalto però la pista in alcuni punti non si asciuga”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Sepang Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 10° tempo la prima giornata di prove libere a Sepang. Il maiorchino però non si dispera più di tanto per questa posizione anche perchè il risultato delle due sessioni di prove è stato fortemente influenzato dalle condizioni atmosferiche con la pioggia ed il sole che si alternavano sul tracciato, conizionando così i piloti ed il loro lavoro in pista. Certo domani però a prescindere dal tempo ci sarà da iniziare a far sul serio perche ci sono le qualifiche ufficiali.

“Stamattina era abbastanza asciutto a fine turno – ha affermato Jorge Lorenzo – anche se però c’era un pò d’acqua cosa che non permetteva di fare le linee perfette per questo non ho montato le due gomme dure. Nel pomeriggio ha piovuto di nuovo, la pista era umida poi però si è asciugata, molti piloti hanno messo il mix con pneumatico misto da asciutto, ma noi non siamo ripartiti perchè sapevo che era impossibile migliorare i tempi della mattina”

Come vedi le modifiche alla pista?
“Hanno fatto delle modifiche al banking delle curve, per esempio alla 2 e anche all’ultima curva, ma la cosa principale è che ora con questo nuovo asfalto abbiamo un buon grip però non mi piace il fatto che il tracciato si asciuga in alcuni punti ed in altri no”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati