Moto3: Frattura ad una vertebra per Bastianini, Malesia in dubbio

La frattura è avvenuta dopo che il pilota riminese è stato colpito dalla moto di Navarro

Moto3: Frattura ad una vertebra per Bastianini, Malesia in dubbioMoto3: Frattura ad una vertebra per Bastianini, Malesia in dubbio

Moto3 Phillip Island Gresini Racing – Il Gran Premio d’Australia classe Moto3 è stata una vera e propria debacle per i colori italiani, che Andrea Locatelli a parte (secondo posto dietro a Binder), ha visto i nostri piloti sfortunati protagonisti di tante incolpevoli cadute. Tra queste quella che ha coinvolto Enea Bastianini, che non ha potuto evitare la moto di John McPhee davanti a sé ed è caduto, venendo poi colpito in seguito dalla moto di Jorge Navarro (vedi foto).

Il pilota del Team Gresini dopo attimi di paura (la moto di Navarro lo ha preso in pieno) è stato sottoposto ad una TAC che ha rivelato la presenza di una frattura alla vertebra T9, situata all’altezza del torace, e a una costola. A lui la parola.

“Nei primi giri ero riuscito a recuperare molte posizioni e le sensazioni in sella erano buone: sentivo di avere il passo necessario per stare con i primi – ha detto Bastianini – Poi però al sesto giro McPhee ha perso l’anteriore ed è caduto davanti a me e a Migno, che non abbiamo potuto evitarlo, e mentre ero a terra è sopraggiunto Navarro che mi ha colpito. Ho preso una botta alla schiena e gli esami hanno rivelato una frattura a una vertebra, per cui adesso non mi resta che riposare e attendere di effettuare ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per capire se potrò correre in Malesia.”

Foto: Heraldsun.com.au

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati