MotoGP Phillip Island: Maverick Vinales “Peccato non aver preso Rossi, ora però voglio il 3° posto di Lorenzo”

Gara in rimonta per lo spagnolo della Suzuki che ottiene così il secondo podio consecutivo

MotoGP Phillip Island: Maverick Vinales “Peccato non aver preso Rossi, ora però voglio il 3° posto di Lorenzo”MotoGP Phillip Island: Maverick Vinales “Peccato non aver preso Rossi, ora però voglio il 3° posto di Lorenzo”

Maverick Vinales MotoGP Phillip Island Suzuki Ecstar – Maverick Vinales chiude con il 3° posto il gran premio di Phillip Island al termine di una gran lotta con il suo compagno di team Espargarò e la Ducati di Dovizioso. Lo spagnolo si libera dei due solo nei giri finali e si mette alla caccia di Rossi al 2° posto, ma è troppo tardi ed alla fine deve accontentarsi del gradino basso del podio, un ottimo risultato se si pensa che nei turni di prove era sempre stato in difficoltà anche rispetto al suo compagno di box che sembrava qui molto più in palla. Secondo podio consecutivo per lui dopo il 3° posto conquistato 7 giorni fa in Giappone, un bel modo di congedarsi dal mondo Suzuki.

“Peccato che non sono riuscito a prendere Valentino – ha affermato Maverick Vinales – avevo un passo migliore ma nei primi giri ho pensato a salvare il grip delle gomme. Il terzo posto sapevo che era possibile perchè giravo mezzo secondo più veloce di Aleix e Dovizioso e così dopo un inizio disastroso di week end portiamo il secondo podio consecutivo a casa. Certo partendo più avanti come Aleix avrei potuto lottare per la vittoria, però devo ringrazire il mio team che mi ha aiutato a scegliere la gomma migliore. Stamattina quando finalmente la pista è diventata asciutta mi sono trovato bene, prima a volte era asciutta altre bagnato. Ora dobbiamo miglorarci in qualifica, non è la prima volta che faccio la Q1″

Ora l’obiettivo è raggiungere Rossi?
“Il 2° posto è difficile, Rossi a Valencia va molto forte, però non sono lontano dal terzo di Lorenzo perciò dobbiamo provarci”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Phillip Island: Maverick Vinales “Peccato non aver preso Rossi, ora però voglio il 3° posto di Lorenzo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. V.D.S

    23 ottobre 2016 at 15:18

    Caro Maverick,per le restanti gare sarai il beniamino dei talebani,tiferanno per te affinchè tu possa passare Lorenzo in campionato e loro godere infinitamente del…secondo posto nel mondiale!!
    Poi dalla prossima stagione verrai insultato,fischiato,appenderanno il tuo manichino a una forca,e sarai bersagliato da continue critiche ogni qual volta tu ti permetta di stare davanti al loro re.
    Preparati a venire tacciato continuamente del reato di lesa maestà, e finire quindi nella lunga black list dei nemici che fino a poco tempo prima prima erano..”amici”del giallo.

    • ueueue

      25 ottobre 2016 at 10:23

      Ecco un altro rosicone…

      caro Vds, se Maverik starà davanti a Rossi correndo pulito ci sta..

      con il rispetto.. guadagnato

      non sicuramente quello perso da Loprenzo e Marquez

      Quindi se metterà dietro Rossi..vabbeh dispiacerà ma se lo farà correndo pulito..gran campione..

      come lo è Rossi

  2. V.D.S

    26 ottobre 2016 at 08:03

    Certo certo..come no, la vostra sportività è famosa in tutto il mondo!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati