MotoGP Phillip Island, FP3: Marquez il più veloce, Rossi e Lorenzo in Q1

Miglior tempo del campione del mondo, Rossi e Lorenzo, prove da dimenticare

MotoGP Phillip Island, FP3: Marquez il più veloce, Rossi e Lorenzo in Q1MotoGP Phillip Island, FP3: Marquez il più veloce, Rossi e Lorenzo in Q1

GP Australia MotoGP Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP ha visto primeggiare Marc Marquez, ma la notizia è che Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno costretti a disputare le Q1 per poter accedere alle Q2.

All’inizio della sessione la pista era in netto miglioramento rispetto alla prima giornata di prove, quando la pioggia l’aveva fatta da padrone, ma successivamente il meteo è stato ancora protagonista.

La sessione della durata di un’ora dopo la cancellazione delle FP2 ha visto molti piloti entrare in pista con gomme intermedie, mentre alcuni hanno azzardato le slick.

Marquez alla fine del turno è stato il più veloce con il crono di 1:33.155, seguito a soli 54 millesimi dall’idolo di casa Jack Miller (Honda) e da Aleix Espargarò (Suzuki).

Il fratello di Aleix, Pol Espargarò ha fatto segnare il quarto tempo davanti alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso e a quella del Team Pramac di Scott Redding.

Nella Top Ten anche l’Aprilia di Stefan Bradl, la Honda di Nicky Hayden, che sostituisce l’infortunato Dani Pedrosa e le Ducati di Danilo Petrucci ed Hector Barberà, che sostituisce l’infortunato Andrea Iannone.

Fuori dalla Top Ten e costretti a disputare le Q1 Maverick Vinales (caduto durante l’ingresso nei box) e le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che non sono andati oltre dodicesimo e ventunesimo tempo.

MotoGp FP3 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati