MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”

Il forlivese chiude solo 9°, bloccato nel giro lanciato di fine turno da problemi alle gomme

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”

Andrea Dovizioso MotoGP Phillip Island Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude soltanto con il 9°tempo le qualifiche a Phillip Island al termine di una Q2 condizionata per lui da un problema alla gomma. Il forlivese era stato tra i protagonisti di questi turni di prove e per la sessione di qualifiche voleva ottenere almeno la seconda fila, ma il suo progetto è naufragato per colpa della pressione al pneumatico posteriore. Il Dovi era uscito per il run finale ma la gomma posteriore ha avuto un problema di pressione e così non è riuscito a migliorarsi, davvero un peccato.

“Peccato perchè con le intermedie avevo fatto un ottimo tempo – ha affermato Andrea Dovizioso – avevo fatto il cambio moto al momento giusto e poi partire in seconda fila almeno sarebbe stato importante, ma purtroppo ho avuto un problema alla gomma posteriore e sono dovuto rientrare abortendo il giro finale, sembra che la pressione della gomma sia andata giu nel giro di uscita e nei due giri che ho fatto non sono riuscito poi a riportarla su. Peccato, in questi giorni non abbiamo lavorato quasi mai, erano condizioni pazze, domani sarà fondamentale il warm up, purtroppo non partiamo li davanti ma vediamo se riusciamo a recuperare”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati