MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo “Stavo migliorando passo dopo passo ma poi sono rientrato troppo presto”

Il maiorchino chiude solo 19° la prima giornata di libere e domani dovrà dare gas da subito se vorrà qualificarsi per la Q2

MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo “Stavo migliorando passo dopo passo ma poi sono rientrato troppo presto”MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo “Stavo migliorando passo dopo passo ma poi sono rientrato troppo presto”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Prove Libere Phillip Isalnd Ya,maha Movistar – Jorge Lorenzo chiude nelle retrovie, soltanto con il 19° tempo la prima giornata a Phillip isalnd al termie di due sessioni passate quasi interamente nei box. Il maiorchino infatti ha totalizzato oggi soltanto 9 giri nelle libere mattutine, mentre nel pomeriggio ha provato a scendere in pista, ma è rientrato subito non totalizzando così neanche un passaggio cronometrato. Oggi c’erano in pista tuttele condizioni climatiche che lui detesta: freddo, pioggia, vento, cosa che lo ha fatto desistere dal provare la moto. Domani nella FP3 però dovrà per forza dare gas per cercare almeno di qualificarsi per la Q2.

“Sono uscito davvero tardi stamane dai box – ha affermato Jorge Lorenzo – e così non sono riuscito a fare molti giri. Però stavo riuscendo a migliorarmi step by step ma poi sono rientrato troppo presto. Infatti quando ho deciso di tornare in pista per provare la seconda moto, il circuito era completamente allagato, e così ho fatto solo un giro e sono rientrato. Ora è difficile capire quale delle due moto va meglio in queste condizioni. Speriamo domani di trovare un meteo migliore per preparare la moto al meglio”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati