MotoGP Motegi: Maverick Vinales “Ottimo risultato e se partivo più avanti prendevo anche Dovizioso”

Il pilota della Suzuki chiude 3° al termine di un duello in famiglia con il suo team mate Espargarò

MotoGP Motegi: Maverick Vinales “Ottimo risultato e se partivo più avanti prendevo anche Dovizioso”MotoGP Motegi: Maverick Vinales “Ottimo risultato e se partivo più avanti prendevo anche Dovizioso”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Motegi Suzuki Ecstar – Maverick Vinales chiude con un ottimo 3° posto il gran premio di Motegi, salendo ancora una volta quest’anno sul podio. Certo questo risultato è stato facilitato anche dalle due cadute di Rossi e Lorenzo, ma comunque lui ed il suo team hanno avuto il merito di crederci sempre nonostante sin dal venerdì fossero in difficoltà su questa pista. Alla fine è stata lotta con il suo compagno di team Aleix Espargarò per l’ultimo gradino del podio e peccato per non essere riuscito a partire oltre la terza fila, magari con una qualifica migliore, oggi poteva arrivare un risultato ancora più pesante, come da lui stesso affermato a fine gara.

“Si può fare sempre di più, ma partire 7° non è certo il massimo – ha affermato Maverick Vinales – Però poi quando ho visto che ero li e riuscivo a spingere volevo prendere anche Dovizioso però ho perso troppo tempo con Aleix e così ho chiuso 3°. Certo devo ringraziare il team che ha fatto un ottimo lavoro. All’inizio ho cercato di preservare la gomma, perchè nella MotoGP contano tanto gli ultimi 10 giri, peccato per le qualifiche di ieri, se riuscivamo a partire più avanti avrei lottato anche per il 2° posto”

Quando vedi il tuo compagno di team vedi rosso
“Certo, poi quando ho visto che potevo salire sul podio ho spinto ancora più forte”

Cosa pensi del titolo di Marquez arrivato oggi?
“Marc ha fatto un mondiale ottimo, peccato per la caduta di Valentino ma ha fatto un mondiale da 10”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati