MotoGP: Dani Pedrosa operato con successo alla clavicola

Il pilota della Honda si era infortunato durante le prove libere del GP del Giappone

MotoGP: Dani Pedrosa operato con successo alla clavicolaMotoGP: Dani Pedrosa operato con successo alla clavicola

Dani Pedrosa infortunio Motegi 2016 Prove Libere MotoGP 2016 Honda RepsolDani Pedrosa è stato operato con successo alla clavicola destra fratturata venerdì durante le prove libere del Gran Premio del Giappone.

Il pilota della Honda è stato operato dal Dr. Victor Marlet e il suo team presso l’Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport (ICATME) all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona. Da notare come abbia anche una piccola frattura al perone destro, che però non richiede un’operazione.

Victor Marlet e Sergi Barrera hanno così spiegato l’operazione: “Con una Tac, è stato confermato che il paziente Dani Pedrosa aveva subito una frattura multipla composta da quattro frammenti, con una significativa riduzione del terzo medio della clavicola destra. La scansione ha rilevato anche una frattura supcapital del perone destro senza spostamento, che richiede la sola immobilizzazione. La frattura della clavicola destra è stata ridotta ed è stata applicata una placca in titanio. Il risultato dell’operazione è stato soddisfacente e Dani Pedrosa sarà oggetto di una valutazione dei suoi progressi nei prossimi giorni.”

Il suo rientro in pista non è ancora programmato, si spera di rivederlo in sella per l’ultima gara di Valencia.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati