MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata positiva, inizio a capire questa moto”

Lo spagnolo chiude con un buon 8° tempo le qualifiche corse con la moto di Iannone

MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata positiva, inizio a capire questa moto”MotoGP Motegi: Hector Barberà “Giornata positiva, inizio a capire questa moto”

Hector Barbera MotoGP 2016 Motegi Team Ducati – Hector Barberà chiude con un buon 8° tempo le qualifiche di Motegi e scatterà domani dalla terza fila nel gran premio giapponese. Lo spagnolo che in questa gara è in sella alla Desmosedici GP normalmente utilizzata da Andrea Iannone, ha chiuso ad un secondo dalla pole di Valentino Rossi, dopo aver disputato delle prove convincenti nella FP3, sessione in cui rispetto a ieri, si è trovato meglio sulla Ducati ufficiale. Così ha migliorato il suo best lap, qualificandosi direttamente per la Q2.

“Oggi è stata una giornata positiva e mi sono trovato molto meglio di ieri sulla Desmosedici GP – ha affermato Hector Barberà – Avrei solo bisogno di fare tanti chilometri in più con questa moto per abituarmi alle sue caratteristiche. Nelle FP4 abbiamo lavorato solo con gomme usate e ho cominciato a capire meglio la moto: abbiamo fatto un bel passo in avanti, ma nelle Q2 non sono riuscito a mettere insieme un giro perfetto. Comunque sono ottavo in griglia e parto in terza fila, ma è una posizione da cui si può fare una bella gara. Per domani penso che potremo migliorare ancora un po’ il set-up e credo che anch’io potrò migliorare il mio feeling.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati