MotoGP Motegi, FP2: Lorenzo davanti a Dovizioso, Rossi è settimo

Lo spagnolo ha preceduto Dovizioso e Vinales, brutte cadute per Pedrosa e Laverty

MotoGP Motegi, FP2: Lorenzo davanti a Dovizioso, Rossi è settimoMotoGP Motegi, FP2: Lorenzo davanti a Dovizioso, Rossi è settimo

GP Giappone MotoGP Prove Libere 2 – Jorge Lorenzo è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Motegi.

Il pilota maiorchino della Yamaha ha ottenuto il best-lap al suo ultimo tentativo, fermando il cronometro sul tempo di 1:45.151.

Alle sue spalle c’è il nostro Andrea Dovizioso, il più veloce delle Free Practice 1 e staccato dallo spagnolo di soli 53 millesimi.

Bene Maverick Vinales, che porta la Suzuki in terza posizione a pochi millesimi dalla vetta, esattamente 97.

Buona la sessione di Marc Marquez, che pur non amando troppo questo circuito è quarto, vittima anche di una scivolata alla curva 10 risoltasi senza conseguenze.

Il leader del mondiale ha preceduto il compagno di marca Cal Crutchlow (Honda LCR) e Aleix Espargarò, con la seconda Suzuki del Team Ecstar.

Turno difficile per Valentino Rossi, che ha chiuso settimo a 0.381s dal team-mate Lorenzo. Il pesarese è andato in difficoltà con le gomme dure, ma anche alla fine, pur montando la mescola media, non ha migliorato tanto quanto i suoi avversari.

Rossi è seguito dal ternano del Pramac Racing Danilo Petrucci, che a sua volta precede uno sfortunato Dani Pedrosa. Il centauro spagnolo della Honda è stato vittima di un brutto high-side avvenuto alla curva 11 a pochi minuti dalla fine e che ha riportato la frattura della clavicola destra.

Al centro medico anche Eugene Laverty, anche lui caduto a fine sessione, arrivato in ambulanza, ma cosciente e seduto. Vista la caduta si era temuto per le condizioni del pilota del Team Aspar. Laverty è stato poi portato per un controllo precauzionale all’ospedale di Utsunomiya, dove gli sarà fatta una TAC.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp Prove Libere 2 Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti