MotoGP: Michele Pirro a Valencia con la Ducati GP17

Il collaudatore della "Rossa" a due ruote sarà in pista per tre giorni di test

MotoGP: Michele Pirro a Valencia con la Ducati GP17MotoGP: Michele Pirro a Valencia con la Ducati GP17

Ducati Desmosedici GP – La Ducati pensa già al futuro e il tester Michele Pirro da mercoledì a venerdì sarà in pista a Valencia per testare la nuova moto che Jorge Lorenzo proverà sulla pista spagnola nei test post-gp del Gran Premio della Comunitat Valenciana.

La casa di Borgo Panigale pensava di poter schierare il maiorchino anche nei test di novembre, ma si è scontrata con il “muro” Yamaha, che non darà la liberatoria per il test.

Un comportamento da una parte comprensibile, ma che si scontra con il “gentlemen’s agreement” che aveva sin qui caratterizzata il passaggio di un pilota da una marca all’altra.

In molti si sono interrogati sui motivi per il quale il test è stato negato. Le possibilità sono molteplici, ma le più in voga nel paddock sono due, la grande competitività della nuova Desmosedici GP o un comportamento di Lorenzo che abbia fatto arrabbiare molto la Yamaha. Fatto sta che Lorenzo avrà solo due giorni per provare la nuova moto e poi potrà scendere di nuovo in pista solo ad anno nuovo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati