Superbike Magny-Cours, Gara 2: Guintoli chiude nella top ten

Round di casa concreto per il campione francese

Superbike Magny-Cours, Gara 2: Guintoli chiude nella top tenSuperbike Magny-Cours, Gara 2: Guintoli chiude nella top ten

Superbike, Fassi French Round, Gara 2. Sylvain Guintoli ha terminato sempre nella top ten le due manche sul circuito di casa di Magny-Cours: nono nella prima corsa e ottavo nella seconda, anche se alla vigilia sperava di regalare un podio ai suoi tifosi.

Dopo aver saltato ben 5 round quest’anno, a causa dell’infortunio rimediato a Imola in qualifica, Guintoli è tornato in pista in occasione dell’appuntamento in Germania, al Lausitzring e ha dovuto recuperare la condizione fisica ottimale.
Considerata questa premessa e il fatto che le due gare si siano svolte in condizioni meteo totalmente opposte, bagnato il sabato e asciutte la domenica, Guintoli è stato sempre in grado di tenere un ritmo costante e può essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

“Sentivo che avevo il massimo dalla YZF-R1, ho guidato bene e ho avuto un buon ritmo. Sapevamo dalle prove libere che ci mancava un ritmo pulito e questo è stato dimostrato dalla gara” – ha detto Sylvain Guintoli – “Ovviamente non sono contento della posizione, ma per quanto riguarda il feeling in sella alla moto, ho guidato bene e non vedo l’ora che arrivi Jerez”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati