Superbike Magny-Cours, Gara 1: Sorpresa Matthieu Lagrive

L'esperto pilota francese è stato autore di una bella corsa, conclusa al sesto posto

Superbike Magny-Cours, Gara 1: Sorpresa Matthieu LagriveSuperbike Magny-Cours, Gara 1: Sorpresa Matthieu Lagrive

Superbike, Fassi French Round, Gara 1. Una delle belle sorprese dell’entusiasmante gara vissuta a Magny-Cours, per l’undicesimo round del Campionato Mondiale delle derivate di serie, è stata la prestazione di Matthieu Lagrive, pilota francese veterano delle due ruote che questo fine settimana gareggia nel team Pedercini Kawasaki.

Sulla Kawasaki ZX-10R davanti al proprio pubblico di casa, Lagrive ha superato la Superpole 1 e ha guidato molto bene in condizioni scivolose nella Superpole 2, chiudendo con il nono tempo su una pista che conosce molto bene.

In Gara 1 Lagrive ha fatto una scelta coraggiosa in termini di gomme, optando per la rain al posteriore e l’intermedia all’anteriore, scelta che si è rivelata vincente, dato che la pista andava ad asciugarsi, e che gli ha permesso di girare con i piloti di testa, tagliando il traguardo in sesta posizione.

“Sono davvero, davvero sorpreso, ma forse mi sono trovato a mio agio in questa pista, in queste condizioni! Ho guidato per molti, molti giri qui” – ha detto Matthieu Lagrive – “Forse per me era più facile guidare in queste difficili condizioni. Sono molto felice, ho guidato con il sorriso! Ho una buona moto, tutto era ok ed era molto più facile in queste condizioni”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati