Superbike Magny-Cours FP2: Chaz Davies si conferma il più veloce

Dietro di lui un grande Leon Camier che sigla il secondo tempo, davanti a Tom Sykes

Superbike Magny-Cours FP2: Chaz Davies si conferma il più veloceSuperbike Magny-Cours FP2: Chaz Davies si conferma il più veloce

Superbike, Fassi French Round, Prove Libere 2. tutti aspettavano le Kawasaki e invece chi esce come l’uomo da battere in questo venerdì di prove libere è Chaz Davies, che ha terminato con il miglior crono i due turni di prove libere al Circuit de Nevers Magny-Cours.
La sessione si è svolta con cielo sereno e temperature erano in aumento, quindi le condizioni ideali per preparare al meglio il fine settimana.

Il pilota Ducati ha messo a referto tempi costantemente più veloci fino ad arrivare a un 1’37.836 rivelatosi decisivo.
La sorpresa di giornata è stato Leon Camier, che ha ottenuto il secondo miglior riferimento, mostrando uno stato di forma impressionante, davanti a Tom Sykes, terzo a +0.232 al termine di una sessione piuttosto complicata, che lo ha visto tornare per ben tre volte a piedi ai box, a causa di problemi alla parte posteriore della sua moto.

Il Campione del mondo in carica Jonathan Rea ha terminato in quarta posizione, davanti ad Alex Lowes che è tornato in sella dopo una caduta nei primi giri: scivolato alla curva 3, ha lasciato la pista zoppicando, fortunatamente senza conseguenze.

Michael van der Mark ha siglato il sesto miglior crono, dopo i problemi tecnici accusati nella prima sessione, mentre Xavi Fores ha ottenuto il settimo posto in classifica e l’accesso diretto alla seconda manche di qualifiche.
Stessa cosa per Lorenzo Savadori, ottavo davanti al padrone di casa Sylvain Guintoli e a Jordi Torres.

Dovrà invece passare dalla prima manche Nicky Hayden, che ha mancato la top 10 e dovrà scendere in pista alle 10:30, mentre la Tissot-Superpole 2 inizierà alle 10:55.
Una volta determinata la griglia di partenza, Gara 1 partirà alle 13:00.
I piloti avranno nella mattinata 15 minuti ancora a disposizione per lavorare sul set up, grazie alla terza sessione di libere in programma alle 8:45.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati