MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10

Petrucci 11° e Redding 15°, entrambi a punti ma lontani dalla metà classifica

MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10

Danilo Petrucci Scott Redding MotoGP 2016 Misano Team Pramac – Il team Pramac chiude il gran premio di casa con entambi i suoi piloti a punti, ma fuori dalla top 10, con Petrucci che arriva 11° e Redding 15°. Petrux è partito bene e nel primo giro è riuscito a recuperare quattro posizioni girando con tempi abbastanza buoni, ma da metà gara i tempi sul giro sono nuovamente cresciuti. Al 17° giro Petrux non ha potuto rispondere all’attacco di Bautista riuscendo però a difendersi dal tentativo di Bradl per chiudere in 11° posizione.

“Ho faticato più di quanto mi aspettassi – ha affermato Danilo Petrucci – In gara abbiamo un po’ migliorato ma non abbastanza. Avrei voluto fare meglio qui nel gran premio di casa e questo mi dispiace. Le gomme? Ieri Jorge Lorenzo ha fatto il record del circuito e oggi quelli davanti sono andati forte quindi evidentemente siamo stati noi a non capire come utilizzarle al meglio. Ho preso qualche punto e questo è un aspetto positivo. Vorrei ringraziare tutto il team per come stanno lavorando. E’ bello stare con loro”

“E’ stato un week end molto difficile – ha concluso Scott Redding – Soprattutto l’inizio della gara è stato frustrante. Dovremmo essere tra le moto più veloci in questo circuito ed invece ho fatto fatica a prendere quelle più lente. Ogni volta che cercavo di superare qualcuno non riuscivo a tenere la traiettoria, andavo largo e venivo sempre ripassato. E’ stato difficile trovare il tempo ed il feeling per andare a prendere chi mi stava davanti. Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati