MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa “Fatti passi avanti rispetto alle ultime gare”

Buon 5° posto per lo spagnolo che chiude incollato al suo compagno di squadra

MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa “Fatti passi avanti rispetto alle ultime gare”MotoGP Silverstone: Dani Pedrosa “Fatti passi avanti rispetto alle ultime gare”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Silverstone Honda Repsol – Dani Pedrosa ha chiuso con un buon 5° posto il gran premio di Silverstone, al termine di una gara finalmente positiva per lui. Lo spagnolo è rimasto per tutta la gara aggrappato al gruppetto in lotta per la seconda posizione ed anche se nonn è mai riuscito a superare nessuno, stavolta ha girato con un passo veloce per tutta la corsa, a differenza delle gare precedenti che lo vedevano girare con il passo dei migliori solo nei giri finali di corsa.

“E’ stato un week end di grossi cambiamenti a causa del meteo – ha affermato Dani Pedrosa – ha fatto sempre freddo ma a volte pioveva e a volte no e non abbiamo mai corso con il sole. Così è stata dura trovare il tipo di gomma ideale. Io ho scelto le gomme soft e credevo che avrei avuto problermi negli ultimi giri ma invece è andata bene. Fortunatamente sono riuscito a fare un passo avanti rispetto alle ultime gare sentendomi più consistente in sella, soprattutto in ingresso curva. Certo c’è ancora da migliorare ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno”

Foto: Alex Farinelli</

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non