MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Sono caduto come lo scorso anno e domani…basta con la pioggia!”

4° tempo per il leader della classifica che sull'asciutto ha però mostrato un ottimo passo gara

MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Sono caduto come lo scorso anno e domani…basta con la pioggia!”MotoGP Silverstone: Marc Marquez “Sono caduto come lo scorso anno e domani…basta con la pioggia!”

Marc Marquez MotoGP 2016 Qualifiche Silverstone Honda Repsol – Marc Marquez chiude con il 4° tempo le qualifiche di Silverstone e domani partirà quindi dalla seconda fila. Lo spagnolo nei minuti finali stava cercando di avvicinarsi a Crutchlow e Rossi, spingendo come un matto sotto il diluvio, ma è caduto, scivolando nella stessa curva in cui 12 mesi fa si stese nel tentativo di restare agganciato a Rossi in fuga per la vittoria. Domani comunque le previsioni danno gara asciutta e lui nelle libere ha dimostrato di avere un buon passo e quindi è pronto a lottare per le posizioni che contano.

“Sapevo di poter cadere, poichè avevamo fatto una modifica troppo grossa e non mi sentivo al top in sella – ha affermato Marc Marquez – purtroppo però non c’era il tempo per cambiare il setup nelle qualifiche. Ho provato a fare un buon giro e quando ho visto che ero 3° ho provato a spingere di più ma sono caduto come lo scorso anno. Però sono contento avevo un buon passo con l’asciutto e domani speriamo che non piova… basta con questa pioggia”

Per la gomma che mescola pensi di scegliere?
“Per la gomma sono in dubbio, la dura va bene all’inizo ma poi cala tanto, la morbida pure va bene all’inizio ma non si sa come calano sulla distanza, perchè nessuno ha fatto tanti giri per vedere come vanno. Comunque siamo a posto sia con la dura che con la morbida”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati