Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°

Turno di qualifica caratterizzato dalla pioggia

Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°Moto3 Silverstone: Bulega e Dalla Porta nella top-10 sotto il diluvio, Migno 20°

GP Silverstone Moto3 QP – Nicolò Bulega chiude con il 9° crono (2.34.669) la sessione di qualifica disputatasi oggi sotto la pioggia battente.
Ottimo esordio nel Team Sky Vr46 per Lorenzo Dalla Porta – che sostituisce Romano Fenati dopo il suo allontanamento dalla squadra – che oggi ha chiuso la top-10 con il tempo di 2.34.753.
Giornata molto più difficile per Andrea Migno che non è andato oltre la 20° piazza (2.35.821) e che domani sarà chiamato alla rimonta.

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi – ha commentato Nicolò Bulega – in condizioni così difficili, sono riuscito a ritrovare lo stesso feeling che avevo a Brno e sono fiducioso per la gara. Possiamo fare ancora un piccolo step in avanti e arrivare a lottare con i primissimi”.

“Partire dalla decima posizione – ha proseguito Lorenzo Dalla Porta – alla prima gara con il team e dopo una qualifica sotto la pioggia, è un bel risultato. Ho trovato un buon feeling sul bagnato e sono riuscito a tenere un buon ritmo. Poco dopo la metà del turno, la pioggia è aumentata impedendomi di migliorare ulteriormente il mio tempo. Domani il meteo sarà la vera incognita: spero di gareggiare sull’asciutto ma, in qualsiasi caso, sono pronto a fare bene”.

“Ho cercato di spingere al massimo in queste condizioni, ma non sono riuscito a trovare la confidenza che cercavo – ha concluso Andrea Migno. Le previsioni meteo per domani sono incerte: sarà importante sfruttare il warm up per definire gli ultimi dettagli e provare a recuperare più posizioni possibili in gara”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati