MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata abbastanza positiva”

Il pilota forlivese della Ducati non ha risentito dell'infortunio di Misano

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata abbastanza positiva”MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “E’ stata una giornata abbastanza positiva”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Silverstone Team Ducati – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del GP di Gran Bretagna con il settimo tempo. Il rider forlivese della Ducati ha girato in 2’02.267, a 0.846s dal miglior tempo fatto registrare dal team-mate Andrea Iannone. A lui la parola.

“E’ stata una giornata abbastanza positiva. Questa mattina siamo partiti bene e oggi pomeriggio abbiamo provato due setting differenti. C’è bisogno di lavorare sulle gomme, perchè il calo della posteriore è molto importante, ma credo sarà così per tutti. Ho un buon feeling, ma questa è una pista con molte buche e bisogna migliorare.”

Come stai con il ginocchio infortunato nei recenti test di Misano?

“Va abbastanza bene, in moto non mi condiziona più di tanto, soprattutto una volta che mi sono “scaldato”. Non dovrei avere particolari problemi.”

Quali sono i “fattori” da migliorare?

“Bisogna lavorare sui dettagli, la velocità è abbastanza buona, ma la pista mette in difficoltà molte parti della moto e della guida. E’ molto larga e si possono fare traiettorie diverse.”

Le Michelin sono sempre un punto interrogativo, come ti sei trovato su questa pista?

“Fino ad ora abbiamo avuto un buon feeling, anche se il calo della gomma posteriore è importante. Come dico sempre è difficile fare una simulazione durante le prove, ancora di più in una pista così lunga dove si gira sopra ai due minuti. Solo in gara riusciremo a capire la vera durata delle gomme, l’unico punto interrogativo è questo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati