MotoGP Test Brno: Valentino Rossi “Ottimo test, il nuovo forcellone ed il nuovo telaio sono OK”

Il pesarese 2° alle spalle del suo team mate, si dichiara soddisfatto da questa giornata di prove

MotoGP Test Brno: Valentino Rossi “Ottimo test, il nuovo forcellone ed il nuovo telaio sono OK”MotoGP Test Brno: Valentino Rossi “Ottimo test, il nuovo forcellone ed il nuovo telaio sono OK”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Brno Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude con un ottimo 2° tempo il test a Brno, alle spalle del suo team mate Lorenzo. Il pesarese dopo l’ottimo 2° posto di ieri sul circuito ceco, oggi ha provato diverse novità tra cui un nuovo telaio e un nuovo forcellone, oltre a due nuove mescole Michelin che però saranno in pista solo dal prossimo anno. Rossi si è detto molto positivo di questo test, dove ha girato con un buon passo e segnando un ottimo best lap. Ora però lui ed il suo team dovranno capire quando portare in pista le novità provate oggi.

“All’inizio del test è stata dura perchè la pista era sporca – ha affermato Valentino Rossi – poi quando diversi piloti hanno iniziato a girare si è pulita la traiettoria e devo dire che per me è stato un ottimo test. Abbiamo provato diverse cose, soprattutto novità al telaio ed un nuovo forcellone e mi sono piaciute. Ora dobbiamo capire quando potremmo usarli, ma ripeto è stata una buona giornata, ero forte e con un ottimo passo. Abbiamo anche provato due nuove gomme anteriori della Michelin ma sfortunatamente saranno utilizzabili solo il prossimo anno. Mi sono piaciute molto, mi hanno permesso di girare con ottimi tempi”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati