MotoGP Test Brno: Marc Marquez “Abbiamo cercato di capire perchè la moto in uscita di curva tende ad impennare”

Lo spagnolo, che chiude con il 3° tempo, si è concentrato sul problema principale che affligge la Honda quest'anno

MotoGP Test Brno: Marc Marquez “Abbiamo cercato di capire perchè la moto in uscita di curva tende ad impennare”MotoGP Test Brno: Marc Marquez “Abbiamo cercato di capire perchè la moto in uscita di curva tende ad impennare”

Marc Marquez MotoGP 2016 Test Brno Honda Repsol – Marc Marquez chiude la giornata di test con il 3° tempo, staccato però di ben 7 decimi dal best lap di Jorge Lorenzo. Il maiorchino, autore oggi di 46 giri, si è detto molto soddisfatto di questo test, dove con il suo team hanno lavorato su come evitare alla moto di impennarsi in uscita di curva, che è uno dei problemi principali della Honda quest’anno. Lo spagnolo ha provato anche lui le nuove Michelin ed ha testato anche un nuovo forcellone, affermado che è ok ma che per adesso continuerà ad usare l’attuale e magari potrà utilizzarlo nelle gare di fine anno.

“Il tracciato a inizio giornata era sporco – ha affermato Marc Marquez – poi quando tutti sono scesi in pista si è pulito. Oggi abbiamo provato un sacco di cose, incluse delle nuove gomme anteriori. Abbiamo cercato di capire perchè la moto tende ad impennare in uscita di curva ed a fine giornata abbiamo raccolto tante informazioni positive e non, come accade sempre durante i test. Abbiamo trovato diverse cose interessanti sul set up che ci permetteranno di ridurre l’impennarsi della moto, migliorando l’accelerazione. Inoltre abbiamo provato un nuovo forcellone che potrà servirci nelleprossime gare, ma per adesso continuiamo con il vecchio. Comunque è stato un test positivo, ora non vedo l’ora di tornare in pista a Silverstone”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati