MotoGP Brno: Maverick Vinales “Potevo essere con Iannone ma un problema alla moto mi ha rallentato”

Il pilota della Suzuki chiude solo con l'8° tempo le qualifiche, rallentato da guai tecnici

MotoGP Brno: Maverick Vinales “Potevo essere con Iannone ma un problema alla moto mi ha rallentato”MotoGP Brno: Maverick Vinales “Potevo essere con Iannone ma un problema alla moto mi ha rallentato”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Qualifiche Brno Team Suzuki Ecstar – Maverick Vinales chiude soltanto 8° le qualifiche di oggi, abbondantemente dietro anche al suo team mate Espargarò che con entrambe le mani fratturate ha sfiorato la prima fila. Il pilota della Suzuki si dichiara molto deluso per come è andata, a suo dire oggi aveva il potenziale per stare tranquillamente in prima fila magari insieme a Iannone. Purtroppo un errore del suo team alla pressione delle gomme non gli ha permesso di abbassare il suo crono quando è sceso in pista per il secondo tentativo. Per la gara però non perde le speranze, infatti il suo passo è buono e spera in una “remuntada” nella seconda parte della corsa.

“E’ un peccato aver chiuso così – ha affermato Maverick Vinales – potevo essere in prima fila. Magari non con marquez e Lorenzo, ma potevo essere con Iannone. Purtroppo adesso la mia gara sarà tutta in salita, per colpa di un problema alla moto. Infatti quando abbiamo messo il secondo pneumatico per cercare di abbassare il tempo è stato fatto un errore con la pressione delle gomme e son potevo frenare come volevo. Appena entrato in pista subito ho capito cosa era successo perchè per poco non uscivo alla prima curva. Non avevo la potenza solita. Comunque cerchiamo di restare positivi, spero di riuscire a recuperare nella seconda parte della corsa, perchè ho un buon passo”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati