MotoGP Brno: Aleix Espargarò “Oggi mi sono dimenticato il dolore, domani il favorito è Valentino”

Ottimo 4° tempo per la Suzuki dello spagnolo, che vede per la gara favorito il pesarese dalle gomme simili a quelle di Jerez

MotoGP Brno: Aleix Espargarò “Oggi mi sono dimenticato il dolore, domani il favorito è Valentino”MotoGP Brno: Aleix Espargarò “Oggi mi sono dimenticato il dolore, domani il favorito è Valentino”

Aleix Espargarò MotoGP 2016 Qualifiche Brno Team Suzuki Ecstar – Aleix Espargarò chiude le qualifiche con un ottimo 4° tempo, il suo miglior risultato in prova quest’anno. Il pilota della Suzuki a pochi secondi dal termine era addirittura in prima fila, ma è stato beffato proprio sul “gong” dalla Ducati di Andrea Iannone. Un risultato fantastico per lui, reso ancora più rimarchevole se si pensa che lo spagnolo sta guidando con entrambe le mani fratturate e sotto antidolorifici.

“Secondo me domani il pilota più forte è Rossi – ha affermato Aleix Espargarò – quando esci di curva e acceleri, la moto pattina tantissimo dandoti le stesse sensazioni che avevamo a Jerez, e lui è il migliore a guidare in queste condizioni. In questi giorni noi abbiamo fatto un gran lavoro. Abbiamo cambiato spesso il set up della moto ed oggi in qualifica era perfetta. Stamane però avevo dolore alle mani fratturate e non riuscivo a guidare bene così ho preso un tranquillante. In qualifica così è andata meglio anche perchè ero tutto concentrato per cercare il miglior tempo e così mi sono “dimeticato” del dolore. Pure domani prenderò un antidolorifico prima della partenza, anche se credo andrà meglio rispetto alla gara austriaca anche perchè qui le accelerazion non sono di prima e quindi è una pista meno esigente per le mani”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati