Sky ufficializza il passaggio di Bagnaia in Moto2

L'attuale pilota del Team Aspar salirà sulla moto che era destinata a Fenati

Sky ufficializza il passaggio di Bagnaia in Moto2Sky ufficializza il passaggio di Bagnaia in Moto2

Sky Racing Team VR46Francesco Bagnaia correrà il prossimo anno nella classe Moto2 con il Team Sky VR46, con una delle moto che doveva essere di Romano Fenati, licenziato dopo i fatti del Red Bull Ring e assente anche qui a Brno. L’attuale pilota della Mahindra salirà di categoria con il Team per il quale ha già corso nella Moto3 nel 2014.

“Sono contento di poter legare un altro importante traguardo della mia giovane carriera allo Sky Racing Team VR46” – ha commentato “Pecco” – “Approdare in Moto2 è una grandissima opportunità di crescita. Sono orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfida insieme a un team che per me è come una famiglia”.

Così il Team Manager Pablo Nieto: “Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare che nel 2017 schiereremo al via ben quattro giovani talenti italiani. Continueremo in Moto3 con due KTM e raddoppieremo i nostri sforzi nella categoria intermedia del Campionato. La line up del team sarà completata più avanti, ma siamo contenti di aver di nuovo con noi Francesco Bagnaia. Dopo l’interruzione del rapporto tra Romano e il Team, abbiamo deciso di proseguire comunque con il nostro iniziale progetto che prevedeva due moto in Moto2. Ci prenderemo qualche settimana di tempo per definire chi affiancherà Francesco in questa nuova sfida. Siamo motivati ad accompagnare Pecco in questo salto di categoria mettendo a sua disposizione tutto il nostro impegno e la nostra professionalità”. ​

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati