MotoGP Brno, FP1: Iannone è il più veloce, seguono Rossi, Lorenzo

Il vincitore del GP d'Austria ha iniziato al meglio il weekend di Brno

MotoGP Brno, FP1: Iannone è il più veloce, seguono Rossi, LorenzoMotoGP Brno, FP1: Iannone è il più veloce, seguono Rossi, Lorenzo

GP Repubblica Ceca MotoGP Prove Libere 1 – Andrea Iannone ha iniziato al meglio il weekend del Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesima tappa del motomondiale 2016.

Il vincitore del Red Bull Ring ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1’56.189, questo nonostante un problema tecnico lo abbia costretto a salire sulla moto #2.

Il pilota abruzzese ha preceduto le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, staccate rispettivamente di 0.265s e 0.484s e che sulla “carta” sono le favorite sulla pista di Brno.

La vittoria austriaca sembra aver fatto scattare la “molla” in Iannone e la Ducati sembra andar bene anche a Brno. Lo testimonia il quarto tempo di Hector Barberà (GP14.2 Team Avintia) seguito da Andrea Dovizioso. Marc Marquez (Honda HRC) è sesto, mentre Maverick Vinales (Suzuki) settimo.

Un grande inizio quindi per Iannone e la Ducati, che ricordiamo si lasceranno a fine anno, quando l’abruzzese passerà in Suzuki e il suo posto sulla “Rossa” a due ruote verrà preso da Jorge Lorenzo.

Tornando alla classifica troviamo la Ducati di Scott Redding ottava (GP15 Pramac Racing), la Honda di Dani Pedrosa nona (staccato anche in un circuito che solitamente esalta le sue caratteristiche) e la Suzuki di Aleix Espargarò decima.

Parlando della Honda molto probabilmente il potenziale è proprio quello mostrato da Pedrosa ed è il solo Marquez a metterci una “pezza”.

Non ha iniziato al meglio Danilo Petrucci, solamente quattordicesimo e staccato dalla vetta di oltre due secondi. Il pilota ternano del Team Pramac Ducati alla vigilia di questa giornata di prove aveva parlato così.

MotoGp Prove Libere 1 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    marquinho

    19 Agosto 2016 at 11:00

    Cara Honda, inventa qualcosa. Marquez non può fare sempre miracoli

  2. Avatar

    nandop6

    19 Agosto 2016 at 11:30

    Secondo me la Honda paga lo sviluppo fatto da Marquez.

    • Avatar

      cujo

      19 Agosto 2016 at 12:32

      anche secondo me, e Pedro si è rotto un po le scatole di mettere pezze….

      • Avatar

        nandop6

        19 Agosto 2016 at 15:52

        Di fare brutte figure.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti