MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Giornata complicata, serve una bella qualifica”

Il pilota ternano del Pramac Racing ha raccontato la prima giornata di prove di Brno

MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Giornata complicata, serve una bella qualifica”MotoGP Brno: Danilo Petrucci, “Giornata complicata, serve una bella qualifica”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Gp della Repubblica Ceca Ducati PramacDanilo Petrucci ha ottenuto il tredicesimo tempo nella prima giornata di prove della classe MotoGP a Brno. Il centauro ternano ha faticato sia alla mattina che al pomeriggio, ecco cosa ha raccontato a Motorionline.com.

“E’ stata una giornata complicata, questa mattina ho deciso di utilizzare solo pneumatici duri, anche se evidentemente la morbida va meglio guardando gli altri. Quando l’ho messa alla fine del turno non ha però fatto la differenza e quindi dobbiamo lavorare su altri aspetti. Voglio vedere i dati degli altri per capire dove guadagnano. Abbiamo provate diversi tipi di setup, ma nessuno ha funzionato decentemente, abbiamo da fare.”

Avete un problema particolare oppure è un discorso generale?

“Non riesco ad essere efficace in frenata, non riesco a staccare forte. Sia qui che in Austria, nonostante siano due circuiti diversi, abbiamo problemi in frenata. Ora analizzeremo i dati per capire come migliorare. Sembra che vadano più forte i piloti che frenano tardi, quindi dobbiamo capire il perchè.”

L’obiettivo per domani qual’è?

“Oggi ho risparmiato le gomme pensando alle Q2 di domani. Come saprete partirò una fila indietro per la penalizzazione del Red Bull Ring, quindi devo fare una una bella qualifica.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati