MotoGP Brno: Andrea Dovizioso, “Siamo vicini ai primi, ma dobbiamo ancora migliorare”

DesmoDovi ha ottenuto il sesto tempo nel Day 1 di Brno

MotoGP Brno: Andrea Dovizioso, “Siamo vicini ai primi, ma dobbiamo ancora migliorare”MotoGP Brno: Andrea Dovizioso, “Siamo vicini ai primi, ma dobbiamo ancora migliorare”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Brno Team DucatiAndrea Dovizioso, smaltita la delusione per la mancata vittoria del Red Bull Ring, è tornato in pista oggi a Brno per l’undicesima tappa del motomondiale 2016. Il pilota della Ducati ha ottenuto il sesto tempo (1’56″235) in una pista che non si adatta perfettamente al suo stile di guida. A lui la parola.

“Non siamo partiti al meglio, Brno è una pista dove ho sempre “faticato”, poi ci sono molte buche e per il mio stile di guida non è facile andar forte qui. Siamo però riusciti a migliorare e questo è importante. Ci siamo avvicinati ma ancora non basta. Abbiamo del margine e sto cercando di adattare il mio stile di guida alla pista.”

Le gomme come sono andate? Quest’anno ad ogni gara c’è un punto interrogativo.

“Le gomme sono andate bene, non abbiamo avuto particolari problemi. Dobbiamo lavorare su altri aspetti per migliorare.”

Rispetto all’Austria quanto siete più “lontani” dai primi?

“Siamo più o meno sullo stesso livello degli altri GP, Austria esclusa. Abbiamo dei limiti ma siamo abbastanza in linea come passo con gli altri. Ci sarà da capire chi ha più margine, ma non sono sorpreso dei punti in cui fatichiamo rispetto agli altri.”

Qui a Brno festeggi 250 GP consecutivi, che effetto ti fa?

“Sono numeri importanti e fa piacere, ma non viviamo di questi record, anche se ripeto, fanno piacere.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati