MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”

Il maiorchino, che chiude soltanto 8° le libere, confida domani nell'arrivo del sole per migliorarsi

MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”MotoGP Red Bull Ring: Jorge Lorenzo “Con questo freddo il feeling è 0 e puoi cadere facilmente”

Jorge Lorenzo GP Austria MotoGP 2016 Prove Libere Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude le prove libere al Red Bull Ring con l’8° tempo ad oltre 1.3 secondi dal best lap di Andrea Dovizioso. A preoccupare il maiorchino però non è certo il distacco dalle Ducati, che sembrano nate apposta per correre su questo tracciato, ma è il gap che paga dal suo team mate, Valentino Rossi di oltre mezzo secondo al termine delle due sessioni. Comunque Lorenzo confida nel sole che arriverà domani a riscaldare il tracciato e che gli permetterà di migliorare il feeling con questa pista. Oggi infatti si è girato con temperature troppo rigide che a suo dire, non permettono di far lavorare bene la gomma posteriore.

“Quest’anno con le Michelin vediamo che l’arco delle performance è molto sottile – ha affermato Jorge Lorenzo – quando fa freddo la gomma più morbida diventa troppo dura e puoi cadere facilmente soprattutto in inserimento di curva, cosa che si è verificata stamane quando abbiamo girato con 6 gradi circa. Nel pomeriggio è andata meglio con 5 gradi in più. Davanti non va male, ma è sul posteriore che devi stare attento puoi finire facilmente gambe all’aria se non sei attento. Però la contraddizione è che se vai piano non porti le gomme in temperature e diventa più difficile e così non hai feeling e vai più lento. Domani comunque con le temperature più alte andrà meglio e si potrà girare più forte. Così è davvero dura, la gomma si consuma troppo specie sul lato destro e credo che sarà difficile finire la gara”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati