MotoGP Red Bull Ring: Dani Pedrosa “La caduta mi ha fatto perdere tempo e confidenza, ma non mollo”

Il pilota della Honda cade a inizio giornata, e chiude soltanto 19° lontanissimo dai top rider

MotoGP Red Bull Ring: Dani Pedrosa “La caduta mi ha fatto perdere tempo e confidenza, ma non mollo”MotoGP Red Bull Ring: Dani Pedrosa “La caduta mi ha fatto perdere tempo e confidenza, ma non mollo”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Austria Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude soltanto con il 19° tempo la prima giornata di libere a più di 2.5 secondi dalla vetta, e staccato anche dal suo team mate Marc Marquez. Lo spagnolo è stato autore nella sessione mattutina di una pericolosa caduta ad alta velocità, cosa che gli ha fatto perdere quasi un intero turno di prove, ma soprattutto ha minato le sue poche certezze: gia a differenza degli altri top rider, lui non aveva mai girato qui, poi la perdita del posteriore a inizio girnata non ha certo favorito il suo “approccio” con la nuova pista. Per domani quindi c’è ancora tanto lavoro da fare per tornare almeno tra i top 10.

“E’ stato un giorno duro con temperature molto basse – ha affermato Dani Pedrosa – soprattutto stamattina era difficile stare in pista ed infatti sono caduto mentre giravo abbastanza veloce, perdendo così tempo e onestamente anche confidenza. Le cose fortunatamente sono andate un pò meglio nel pomeriggio, grazie al fatto che le temperature si sono alzate, anche se resta comunque difficile riscaldare le gomme. Inoltre non ci ha aiutato il fatto che non conoscevammo affatto il circuito, ma non molliamo: domani voglio migliorarmi”

MotoGP Red Bull Ring: Dani Pedrosa “La caduta mi ha fatto perdere tempo e confidenza, ma non mollo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati