MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”

Il #26 del Repsol Honda Team è alla caccia della prima vittoria della stagione

MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 GP Austria Honda RepsolDani Pedrosa ha trascorso le vacanze estive con i suoi amici, ma ora è pronto a tornare in sella. Lo farà al Red Bull Ring, un circuito nuovo dove ha girato solamente con la RC213V-S, la moto stradale replica della sua RC213V. A lui la parola.

“E’ stato bello trascorrere le vacanze con i miei amici, ma ora è giunto il momento di concentrarsi sul nostro lavoro. Lo scorso giugno abbiamo girato al Red Ring Bull con la RC213V-S, una moto sorprendente e veloce – ha detto Dani Pedrosa – Il circuito si trova in mezzo ai boschi, davvero un bel posto. E’ breve, ma è molto interessante perché la larghezza cambia molto, ci sono tratti larghi e altri stretti. Direi che la cosa più difficile è che non c’è una sola linea e questo rende difficile il sorpasso. In ogni caso ci sono due o tre punti in cui ci sono frenate dure e dove si può sorpassare perché la pista è larga. Ha una combinazione di curve, ma soprattutto c’è un lungo periodo di tempo in cui la moto scorre molto. Ci sono sono due brusche frenate. Ci sono dei saliscendi e sarà interessante correre in una pista nuova.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati