Moto3: Francesco Bagnaia, “Voglio finire il campionato nei primi tre posti”

Il pilota del Team Aspar è quarto in campionato, a 8 punti da Romano Fenati

Moto3: Francesco Bagnaia, “Voglio finire il campionato nei primi tre posti”Moto3: Francesco Bagnaia, “Voglio finire il campionato nei primi tre posti”

Moto3 2016 – Il motomondiale torna in pista in Austria (dove non si corre dal 1997) per la decima tappa del campionato. I piloti non vedono l’ora di risalire in sella alle loro moto e tra questi c’è pure il nostro Francesco Bagnaia, attuale rider Mahindra e che il prossimo anno potrebbe prendere il posto di Brad Binder nel Team KTM Red Bull Ajo. “Pecco” ha parlato della pista austriaca, dove i piloti della Moto3 non hanno mai girato e del suo campionato; l’obiettivo è finire tre i primi tre. Attualmente Bagnaia è quarto, a otto punti dal connazionale Romano Fenati.

“L’Austria è un circuito nuovo e per noi ha alcuni aspetti positivi, come ad esempio il settore finale, che sembra abbastanza veloce e alcuni tra sfavorevoli, come i lunghi rettilinei. L’ho imparato alla Playstation e mi piace, non credo che sarà difficile adattarsi – ha detto Francesco Bagnaia – Nella gara della Moto3 ci potrebbe essere un grande gruppo che lotterà per le prime posizioni. D’ora in poi, nella seconda metà della stagione, voglio concentrarmi per recuperare terreno in campionato e finire tra i primi tre. Per realizzare questo obiettivo sarà fondamentale finire le gare più avanti possibile, a partire dal GP d’Austria.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati