Superbike: il Team Toth delinea il progetto tecnico per il prossimo anno

L'obiettivo è quello di poter utilizzare la stessa elettronica delle Yamaha ufficiali

Superbike: il Team Toth delinea il progetto tecnico per il prossimo annoSuperbike: il Team Toth delinea il progetto tecnico per il prossimo anno

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie sta affrontando la lunga pausa estiva, che terminerà a settembre con il Pirelli German Round, per cui le squadre stanno iniziando già a pensare al prossimo anno, sia come progetto tecnico che come line up.

Imre Toth, proprietario e pilota del Team Toth, spera il prossimo anno di poter garantire alla sua squadra la stessa elettronica delle Yamaha ufficiali, dato che attualmente, a causa del budget ristretto, si sta usando un pacchetto elettronico molto meno evoluto.

“Quest’anno ci sono state molte difficoltà per noi” – ha detto Imre Toth – “Abbiamo cambiato piloti e avuto infortuni: Peter (Sebestyen) addirittura prima dell’inizio stagione. La mia spalla non è ancora a posto; devo essere operato e spero di star meglio per il round tedesco. Ho bisogno di essere al 100%”.

Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti per Toth, che è passato dalla BMW alla Yamaha, passaggio che finora non ha permesso al team di togliersi molte soddisfazioni, con un solo punto conquistato dal pilota polacco Pawel Szkopek, quindicesimo posto a Misano in Gara1.

“Abbiamo cambiato perché l’anno scorso non abbiamo avuto alcun supporto dalla BMW, eravamo davvero indietro con l’elettronica e questo per noi è stato il problema più grande” – ha continuato Toth – “Quest’anno con la Yamaha andiamo molto molto meglio. Naturalmente abbiamo un budget modesto per migliorare l’elettronica, ma per la prossima stagione speriamo di poter usare il pacchetto che usano i team ufficiali. Il nostro obiettivo è di rimanere in Yamaha e sono sicuro che dal prossimo anno, saremo in grado di andare più forte”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Primo Piano

Superbike | Cambia il regolamento

Le novità riguardano la Tissot Superpole Race introdotta quest’anno
Condividi su WhatsApp Alla vigilia del secondo appuntamento della stagione, in programma domani in Thailandia, al Buriram, Dorna WSBK Organization