Superbike Laguna Seca, Gara 2: Ottimo quarto posto per Xavi Fores

Il pilota spagnolo porta la terza Panigale fra i primi quattro classificati

Superbike Laguna Seca, Gara 2: Ottimo quarto posto per Xavi ForesSuperbike Laguna Seca, Gara 2: Ottimo quarto posto per Xavi Fores

Superbike, GEICO Motorcycle US Round, Gara 2. Il Mazda Raceway di Laguna Seca è una pista tanto affascinante quanto complicata e impegnativa, per fare bene qui, soprattutto all’esordio, ci vuole in egual misura talento e fortuna, oltre a una moto all’altezza.

Xavi Forés nel fine settimana ha dimostrato di avere queste tre cose e si è meritato il quarto posto in Gara 2, avendo la meglio anche sull’idolo locale Nicky Hayden, proprio nei giri finali.
Con questo piazzamento il pilota spagnolo, oltre a eguagliare il suo miglior risultato in stagione, ha portato una terza Panigale, quella del team Barni Racing, tra le prime quattro classificate, insieme a Giugliano e Davies.
Considerato che, appunto, per lui si è trattato del debutto assoluto su questa pista, davvero un risultato impressionante.

“Oggi è stata una giornata divertente, soprattutto lottare con Nicky Hayden sul finale” – ha detto Xavi Forés – “All’inizio della gara ho faticato molto con la parte anteriore della moto, ma dopo i primi dieci giri sono riuscito a superare Nicky e a posizionarmi quarto fino alla fine. Ci sono stati diversi momenti divertenti oltre al Cavatappi e all’ultima curva l’ho superato. È un risultato molto importante per noi, perché era la nostra prima volta su questa pista”.

Per il WorldSBK inizia ora la lunga pausa estiva che durerà fino all’appuntamento del Lausitzring, in Germania, in programma dal 6 al 18 settembre.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati