Moto3 Sachsenring: Bastianini e Di Giannantonio verso la Germania

Grande attesa nel box del Gresini Racing Team

Moto3 Sachsenring: Bastianini e Di Giannantonio verso la GermaniaMoto3 Sachsenring: Bastianini e Di Giannantonio verso la Germania

GP Germania Moto3 Preview – Enea Bastianini e Fabio Di Giannatonio, dopo le tre settimane di pausa, si apprestano ad affrontare la gara che segna la metà della stagione.
Entrambi i piloti del Gresini Racing Team si presenteranno al Sachsenring carichi di aspettative.

“In Germania – spiega Enea Bastianini – affronteremo una pista molto tecnica, che a una prima analisi può sembrare facile, ma non lo è affatto… L’anno scorso ho fatto una bella gara, anche se non sono riuscito a rimanere agganciato ai primi due in testa alla corsa, Kent e Vazquez, che avevano preso un buon margine. Quest’anno arriviamo convinti di poter fare molto bene: abbiamo trovato un buon assetto di base, che ci sta permettendo di essere veloci. Ovviamente dovremo lavorare sodo e partire col piede giusto, ma sono fiducioso!”.

“Il Sachsenring – dice Fabio Di Giannantonio – è una pista che mi piace molto e che conosco bene: ci ho infatti corso nelle ultime due stagioni con la Red Bull Rookies Cup, ottenendovi tra l’altro la mia prima vittoria nel 2015. Inoltre è un tracciato ricco di curve a sinistra, che io prediligo. Arriviamo perciò in Germania con l’obiettivo di migliorarci, come sempre: nonostante gli ottimi risultati ottenuti di recente, vogliamo rimanere con i piedi per terra e non pensare troppo al podio. Nella seconda metà del campionato, a partire da questo Gran Premio, il nostro obiettivo rimarrà sempre lo stesso, ossia entrare nella top ten”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati