Superbike Laguna Seca, Gara 2: Buon ritmo per Yamaha

Azzardo di Lowes che tocca Canepa e scivola all'ultima curva

Superbike Laguna Seca, Gara 2: Buon ritmo per YamahaSuperbike Laguna Seca, Gara 2: Buon ritmo per Yamaha

Superbike, GEICO Motorcycle US round, Gara 2. Il tracciato del Mazda Raceway di Laguna Seca è notoriamente una pista molto impegnativa, dove sbagliare è facile e gli errori si pagano: lo sa bene Alex Lowes che in Gara 2 butta un piazzamento nella top 10 con un tentativo di sorpasso su Niccolò Canepa all’ultima curva.

Una mossa quantomeno azzardata: fortunatamente per lui dopo la scivolata è riuscito a risalire in sella alla R1 e a tagliare il traguardo, anche se in 14esima posizione, mentre il suo compagno di squadra Niccolò Canepa ha ottenuto l’ottavo posto.

Peccato per il pilota inglese che fino a quel momento aveva dimostrato di avere un gran ritmo, dopo la prova positiva della prima corsa conclusa in quinta posizione finale: in generale la Yamaha si è comportata bene per tutto il weekend, andando a punti con entrambi i suoi piloti.

Rivedremo il team Pata Crescent Yamaha tra otto settimane, dopo la lunga pausa estiva, nel decimo round della stagione, in programma dal 16 al 18 settembre al Lausitzring, in Germania.

“È stata un po’ frustrante la gara di oggi, mi sentivo come se avessi un ritmo migliore ma era difficile superare“ – ha detto Alex Lowes – “Negli ultimi dieci giri soprattutto ero davvero sempre trattenuto da van der Mark e ho avuto un paio di grandi momenti in cui avrei potuto superarlo. Niccolò mi ha superato all’ultimo giro e ho cercato di riprendermi la posizione all’ultimo giro, ma ho fatto un errore e ho perso l’anteriore, è stato un peccato. Ad essere onesti dobbiamo lottare per le posizioni più in alto, e sia io sia il team abbiamo bisogno di lavorare per ottenere il meglio dai week end. Ci riproveremo dopo la pausa estiva e torneremo a lottare in Germania”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati