Superbike Laguna Seca: Niccolò Canepa scenderà di nuovo in pista al posto di Guintoli

Il pilota francese non è ancora al massimo della forma e non vuole rischiare

Superbike Laguna Seca: Niccolò Canepa scenderà di nuovo in pista al posto di GuintoliSuperbike Laguna Seca: Niccolò Canepa scenderà di nuovo in pista al posto di Guintoli

Superbike, GEICO Motorcycle US Round. Il Campione 2014 del WorldSBK Sylvain Guintoli non ce la fa a scendere in pista nemmeno in occasione del nono round della stagione, in programma questo fine settimana al Madza Raceway di Laguna Seca: a sostituirlo ci sarà nuovamente Niccolò Canepa, già pilota Yamaha in STK1000.

Il francese lo ricordiamo si era infortunato nel corso del round di Imola nel corso della seconda manche di Tissot-Superpole, rimediando una brutta frattura alla caviglia che stenta a rimettersi completamente: solo due settimane fa, presente al box Yamaha a Missano, ancora era costretto a muoversi con le stampelle.

Canepa era già stato chiamato al posto di Guintoli in occasione del round di Misano, dove aveva ben figurato ottenendo un settimo e un nono posto nelle due gare, in aggiunta potuto svolgere anche qualche giorni di test, sia prima che dopo l’appuntamento del Pirelli Riviera di Rimini Round, per lavorare sul feeling con la YZF-R1.
Ricordiamo poi che per il pilota genovese la prossima sarà la sesta volta sul Mazda Raceway di Laguna Seca, dopo le sue precedenti esperienze in MotoGP e WorldSBK.

Con lui ci sarà Alex Lowes che, dopo le difficoltà incontrate a Misano per condizioni fisiche non perfette a causa della frattura alla clavicola sinistra rimediata nella caduta a Sepang, si presenta in California decisamente in forma. ta
“Sono davvero innamorato del circuito di Laguna, è veramente eccitante correre qui e non ci si abitua mai alla curva del Cavatappi, indipendentemente dalle volte che ci si ha corso” – ha detto Alex Lowes – “Sono davvero entusiasta, sia perché fisicamente sto meglio che negli ultimi due round precedenti, sia per i miglioramenti fatti dalla Yamaha”.

“Sono molto emozionato di correre ancora per il team Pata Yamaha Official WorldSBK” – ha aggiunto Niccolò Canepa – “Ho vissuto un grande weekend nel debutto di Misano e cercherò di migliorarmi a Laguna Seca. Dopo i test di Misano sono molto più a mio agio sulla moto e ho apprezzato gli ultimi miglioramenti. Amo davvero questo tracciato e l’atmosfera del Round USA! Sono pronto e motivato al 100%”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati