CIV

CIV Mugello: Giannini come Pirro nella 125, Taccini trionfa nella 250

Round 2 Mugello PreMoto3

CIV Mugello: Giannini come Pirro nella 125, Taccini trionfa nella 250CIV Mugello: Giannini come Pirro nella 125, Taccini trionfa nella 250

CIV Mugello PreMoto3 – chiudono il weekend di gare al Mugello i giovanissimi della PreMoto3.
Gara fotocopia di quella di ieri con un quartetto – in cui Elia Bartolini ha sostituito Thomas Brianti – che ha preso il largo e si è giocato la vittoria assoluta e delle due classi.
Bellissima bagarre tra Leonardo Taccini, Riccardo Rossi, Gabriele Giannini e, appunto, Elia Bartolini.
La vittoria assoluta e della 125 è andata a Gabriele Giannini (ben 4 affermazioni su 4 gare), seguito da Elia Bartolini 2° e Pasquale Alfano 3°; nella 250 trionfa Leonardo Taccini su Riccardo Rossi 2° e Davide Baldini 3°.
Entrambi i vincitori adesso sono in testa alle rispettive classifiche di campionato.

PreMoto3 125 2 Mugello 2016

“Oggi è stata una bellissima vittoria – ha spiegato Gabriele Giannini – un risultato venuto grazie al tanto impegno ed allenamento, sia in moto che in palestra ed in piscina. La moto poi era perfetta!
Non ho fatto una bella partenza ed alla prima curva ero molto indietro, poi ho ripreso il ritmo ed ho rimontato superando sia Fusco che Bartolini. All’ultima curva sono uscito davanti e sul rettilineo ho avuto un contatto che comunque non mi ha danneggiato”.

“Bellissima gara – ha concluso Leonardo Taccini – anche se molto difficile, soprattutto perché sono stato retrocesso di 5 posizioni sulla griglia per un battibecco che ho avuto ieri con Riccardo Rossi, ora comunque è tutto risolto. Mi sono davvero divertito molto, grande bagarre dopo un’ottima partenza. Vorrei dedicare questa vittoria a Lorenzo Bartalesi – pilota RMU – che si è infortunato in qualifica, altrimenti sarebbe potuto essere dei nostri”.

Si chiude così il weekend del Mugello, prossimo appuntamento al Misano World Circuit il 30 e 31 luglio per il 5° e 6° round.

Foto di copertina: Luca Gorini

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Manuel Poggiali Riders Coach Gresini Racing

Il sammarinese supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina
Condividi su WhatsApp Gresini Racing – La figura del Riders Coach è sempre più in voga nel Motomondiale. Valentino Rossi