Superbike Laguna Seca: Annunciato il pre – event del nono round

Un suggestivo giro in funivia per San Francisco attende alcuni tra i piloti protagonisti

Superbike Laguna Seca: Annunciato il pre – event del nono roundSuperbike Laguna Seca: Annunciato il pre – event del nono round

Superbike, GEICO Motorcycle US Round, Pre-event. L’appuntamento di Laguna Seca è tradizionalmente uno dei più attesi nel calendario del campionato mondiale delle derivate di serie, rimasta anche l’unica grande competizione internazionale del motorsport a gareggiare su questa mitica pista.

L’attesa quest’anno è aumentata per il fatto che Nicky Hayden correrà per la prima volta al Madza Raceway in WorldSbk: il pubblico californiano, e lo stesso pilota che “giocherà” in casa, sognano di vederlo sul gradino più alto del podio.

Per accrescere ulteriormente tanta attenzione, è stato anche studiato un pre-event diverso dagli altri: prima che i riflettori si accendano sulla competizione, alcuni tra i piloti protagonisti, tra cui Nicky Hayden, Tom Sykes e Chaz Davies, avranno la possibilità di visitare San Francisco dall’alto, sulla funivia che sovrasta tutta la città, per poi incontrare i tifosi al Marina Green.

Il percorso consentirà loro di esplorare San Francisco da Union Square a Marina Verde, passando per lo stadio di baseball AT & T Park, il Ferry Building e pranzeranno al molo Fisherman’s Wharf.

Sarà per loro un piacevole diversivo prima di concentrarsi al 100% sulle prove libere, che inizieranno venerdì 8 luglio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati