MotoGP Assen: Andrea Iannone, “Risultato positivo, ma avrei preferito una gara asciutta”

Il pilota di Vasto ha ottenuto il quinto posto nel Gran Premio d'Olanda

MotoGP Assen: Andrea Iannone, “Risultato positivo, ma avrei preferito una gara asciutta”MotoGP Assen: Andrea Iannone, “Risultato positivo, ma avrei preferito una gara asciutta”

Andrea Iannone MotoGP 2016 GP Olanda Team Ducati – Andrea Iannone ha portato a casa un quinto posto in quello che sulla carta era un weekend davvero difficile, visto che partiva dall’ultima fila dopo i fatti di Barcellona. Ecco cosa ha raccontato al termine della gara il pilota di Vasto.

“Posso dire che alla fine è stato un weekend positivo, pensando da dove partivamo e anche alle condizioni della pista. Sul bagnato non ero prontissimo, avevamo un setting di elettronica che non “tagliava” abbastanza e ho sofferto un pò. Questa di Assen è una pista dove è difficile superare, ma in gara 1 dopo il primo giro ero undicesimo e poco dopo già sesto e questo mi fa pensare che mi sarei potuto giocare il podio, anche se sono caduto perdendo il posteriore. Purtroppo partivo dietro anche nella seconda partenza, dalla diciassettesima posizione, ma ho fatto un buon recupero chiudendo quinto, un buon risultato.”

Se la gara fosse stata sull’asciutto credi che le tue possibilità di fare bene sarebbero aumentate?

“Credo di si, siano andati molti forte sull’asciutto e qui ad Assen quest’anno eravamo veramente competitivi.”

Ci sono state tante cadute tutte di anteriore, c’è un problema gomme?

“Abbiamo utilizzato poco le Michelin rain e solitamente siamo abituati a fare un calcolo per portare la moto da un setup da asciutto ad uno da bagnato. Eravamo abituati a farlo con le Bridgestone, ma magari con le Michelin non funziona alla stessa maniera. Sarebbe positivo provarle in un test con molto acqua, anche se credo che qui le gomme davanti non lavorassero bene, infatti a fine gara erano praticamente nuove.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati