Moto3 Assen: Pecco Bagnaia prima vittoria in carriera

La prima volta non si scorda mai

Moto3 Assen: Pecco Bagnaia prima vittoria in carrieraMoto3 Assen: Pecco Bagnaia prima vittoria in carriera

GP Olanda Moto3 GP – ogni pilota cresce aspettando questo momento: la prima vittoria nel Motomondiale! Oggi è stata la volta di Pecco Bagnaia su Mahindra. Fin dall’inizio della gara il giovane italiano ha fatto capire che la giornata era di quelle giuste, mettendo in mostra una serie di sorpassi uno più bello dell’altro, in particolare alcuni dall’esterno della traiettoria.
All’ultima curva poi è riuscito a resistere all’attacco di Andrea Migno ed a tagliare il traguardo davanti a tutti per pochissimi millesimi di secondo.

“Sono davvero felice – le parole di Pecco Bagnaia – non posso crederci! Oggi è stato davvero difficile stare davanti. Già in qualifica non è stato facile fare un buon giro a causa del traffico e della pioggia. Sono felicissimo della mia prima vittoria, che è anche la prima per Mahindra. Vincere per appena 18 millesimi di secondo è incredibile! Durante la gara riuscivo ad essere veloce nel settore finale tanto da aver vinto nonostante occupassi la terza posizione al penultimo intermedio. Questa vittoria arriva dopo tanto duro lavoro da parte di tutti. Oggi ho dato il 110% e sapevo che ce l’avrei potuta fare”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati