Moto3 Assen: Sky Racing Team Vr46 sugli allori

Migno 2°, Bulega 3° e Fenati 4°

Moto3 Assen: Sky Racing Team Vr46 sugli alloriMoto3 Assen: Sky Racing Team Vr46 sugli allori

GP Olanda Moto3 QP – oggi in un TT decisamente bagnato i tre piloti dello Sky Racing Team Vr46 hanno dato il meglio di sé.
Tutti raccolti nelle prime quattro posizioni: Andrea Migno scatterà dalla 2° posizione, seguito da Nicolò Bulega 3° e Romano Fenati 4°, che aprirà la seconda fila.
Decisamente uno straordinario risultato di squadra.

“E’ stata una qualifica particolare – ha raccontato Andrea Migno – sapevamo che poteva iniziare a piovere da un momento all’altro ed era quindi importante riuscire a siglare subito un buon tempo. La strategia ha funzionato bene e abbiamo conquistato una prima fila molto importante. Da Jerez a oggi siamo cresciuti e ora il prossimo step che ci aspetta è quello della continuità. Sono fiducioso per la gara: la vera incognita sarà il meteo”.

“Scattare dalla prima fila ad Assen è davvero emozionante – ha spiegato Nicolò Bulega. Ho girato per la prima volta su questa pista ieri, ma fin dai primi giri ho preso la giusta confidenza alla guida. Il tracciato è unico: velocissimo e tecnico e mi piace davvero molto. Sarà una gara dura e lunga ed è molto importante partire davanti”.

“La pioggia ha condizionato la qualifica – le parole di Romano Fenati – ma abbiamo scelto la giusta strategia e sono contento di questo quarto posto. Partirò a ridosso dei primi, il passo per la gara è buono e sono quindi fiducioso di poter lottare per le posizioni che contano”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati