Moto3 Assen: Pole per Bastianini, Migno e Bulega in prima fila

Bene anche Romano Fenati, quarto. Otto italiani nelle prime dodici posizioni

Moto3 Assen: Pole per Bastianini, Migno e Bulega in prima filaMoto3 Assen: Pole per Bastianini, Migno e Bulega in prima fila

GP Olanda Moto3 Qualifiche – Siamo in Olanda ad Assen, ma per il momento sventola il tricolore al Dutch GP. Nella classe Moto3 i nostri piloti hanno fatto la differenza, ad ottenere la pole position, la prima della stagione, è stato Enea Bastianini, in sella alla Honda.

Il pilota del Team Gresini ha fatto segnare il best-lap di 1:42.463, andando a precedere i connazionali dello Sky Racing Team VR46 Andrea Migno e il rookie Nicolò Bulega.

Una prima fila tutta italiana e un Romano Fenati che aprirà la seconda fila con il quarto tempo, ottenuto con il crono di 1:42.582. Accanto a Fenati partirà il leader del mondiale Brad Binder, che ha preceduto a sua volta Juanfran Guevara.

Anche la terza fila vede un italiano protagonista, il rookie del Team Gresini Fabio Di Giannantonio è infatti nono, dietro a Bo Bendsneyder e Fabio Quartararo.

Non finiscono i “colori” italiani protagonisti, in quarta fila con il decimo e il dodicesimo tempo troviamo infatti Francesco Bagnaia con la Mahindra del Team Aspar e Lorenzo Dalla Porta, leader del CEV e occasionalmente in sella alla Honda del Team Monlau.

Niccolò Antonelli, autore di una doppia scivolata, partirà con il tredicesimo tempo, dalla quinta fila che dividerà con il team-mate Jules Danilo e con Philipp Oettl.

Uno dei favoriti per la pole, il rookie Aron Canet, ha chiuso sedicesimo, questo dopo una brutta caduta ad inizio turno che gli ha fatto perdere gran parte della sessione. Da segnalare una leggere pioggerellina sul finire delle qualifiche.

Moto3 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima