MotoGP Assen, Prove Libere: Maverick Vinales “Con il nuovo telaio ho tanto grip in più”

Lo spagnolo chiude con il 4° tempo, soddisfatto delle modifiche alla sua Suzuki

MotoGP Assen, Prove Libere: Maverick Vinales “Con il nuovo telaio ho tanto grip in più”MotoGP Assen, Prove Libere: Maverick Vinales “Con il nuovo telaio ho tanto grip in più”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Prove Libere Assen Suzuki Ecstar – Maverick Vinales chiude la prima giornata di libere ad Assen con un ottimo 4° tempo, a soli 3 decimi dalla vetta. Lo spagnolo, futuro compagno di team di Valentino Rossi in Yamaha, approva il nuovo telaio portato in gara dalla Suzuki e provato nello scorso test di Barcellona, il giorno successivo alla gara. A suo dire ora la moto riese a garantirgli maggiore grip e quindi sente di più le gomme in curva. Per domani però deve ancora lavorare soprattutto sull’elettronica, ad un certo punto la moto si è alzata con una “penna” bella da vedere all’esterno, ma da paura per lui che era in sella.

“Abbiamo lavorato sul nuovo telaio e mi sento bene – ha affermato Maverick Vinales – ancora abbiamo tanto da fare però penso che abbiamo fatto un gran salto di qualità soprattutto sul grip. Domani devo fare un bel giro per la qualifica ma come passo gara stiamo messi bene. Ad un certo punto ho fatto una gran impennata, è stata bella da vedere da fuori ma non per me. Il problema è che dobbiamo ancora lavorare sull’elettronica, spesso arriviamo il venerdì che abbiamo tanto da fare sul software”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati