MotoGP Assen: Andrea Dovizioso taglia il “traguardo” delle 150 gare in Top Class

Il "Dovi" pronto a scendere in pista al Dutch TT

MotoGP Assen: Andrea Dovizioso taglia il “traguardo” delle 150 gare in Top ClassMotoGP Assen: Andrea Dovizioso taglia il “traguardo” delle 150 gare in Top Class

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 GP Olanda Team Ducati – Andrea Dovizioso taglierà ad Assen un traguardo importante, 150 gare nella Top Class. Sulla pista olandese è salito sul podio tre volte in MotoGP ottenendo due terzi posti (2011 e 2012) ed un secondo posto nell’edizione 2014. A lui la parola.

“Il test di lunedì a Barcellona dopo la gara è stato importante perché abbiamo potuto lavorare per migliorare la Desmosedici GP. In questo momento siamo competitivi ma ci manca ancora qualcosa per tornare davanti e giocarci il podio. Credo che ad Assen potremo andare meglio perché la pista ha più grip e il calo della gomma durante la gara non dovrebbe essere così pronunciato come in Spagna. Anche se non è una delle mie piste preferite sono fiducioso in un buon risultato, ma quest’anno far pronostici prima della gara è sempre difficile, visto che non sappiamo ancora come si comporteranno qui le gomme che porterà Michelin.”

Hai raggiunto un grande traguardo, 150 gare in Top Class.

“E’ un grande traguardo, vuol dire che non sono poi così male! (ride, ndr), E’ una bella soddisfazione.”

Dopo i fatti di Barcellona avete qualche richiesta particolare per la sicurezza di questa pista?

“Ancora non sono andato in pista, più tardi andrò a fare qualche giro a piedi, ma sarà importante parlarne domani, dopo aver girato in moto.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati