MotoGP: Andrea Iannone, “Assen è un circuito che mi piace molto”

Il pilota della Ducati sarà costretto a partire dall'ultima fila

MotoGP: Andrea Iannone, “Assen è un circuito che mi piace molto”MotoGP: Andrea Iannone, “Assen è un circuito che mi piace molto”

Andrea Iannone MotoGP 2016 GP Olanda Team Ducati – Andrea Iannone arriva in Olanda consapevole della penalizzazione che lo costringerà a partire dall’ultima fila, penalizzazione arrivata dopo il tamponamento nei confronti di Jorge Lorenzo nel GP di Catalunya. La sua sarà quindi una gara in salita, anche se il buon risultato dello scorso anno (partito dalla seconda fila è risalito al quarto posto, posizione che ha mantenuto fino al traguardo) lo fa ben sperare.

“Nel lunedì di test dopo la gara di Barcellona, ci siamo concentrati sul lavoro con le mescole nuove che la Michelin ha portato e devo dire che si sono rivelate prove interessanti. La casa francese continua a migliorare le performance delle gomme, dimostrando sempre molta reattività – ha detto Andrea Iannone – Il mio feeling con la Desmosedici GP è buono e in Olanda ho vinto in Moto2 nel 2010: Assen è un circuito che mi piace molto, anche se negli anni precedenti si è rivelata una pista piuttosto ostica per Ducati.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati